Iniziate con noi nell’anno d’investimento 2018

La Banca Migros amplia l’offerta nel settore degli investimenti. Dal 1° gennaio 2018 i prodotti «Deposito» e «Gestione patrimoniale» saranno modificati e l’offerta verrà ampliata con il nuovo servizio «Consulenza personale in investimenti».

La Banca Migros ristruttura la sua offerta nell’ambito degli investimenti per soddisfare ancora meglio le diverse esigenze della clientela. La Banca Migros offre la Consulenza personale in investimenti: il cliente ha a disposizione un consulente personale, un vasto accesso alla ricerca in materia di investimenti e il monitoraggio costante dei rischi del portafoglio. Rimane comunque libero di decidere fino a che punto seguire e attuare queste proposte d’investimento. In tal modo la nuova offerta si posiziona tra i due servizi esistenti di «Gestione patrimoniale» e «Deposito». Con il mandato di gestione patrimoniale il cliente delega alla banca tutte le decisioni sugli investimenti e la loro attuazione. Con la tenuta del deposito, invece, il cliente rinuncia completamente alla consulenza in investimenti e al monitoraggio del portafoglio.

Adatta anche ai patrimoni di piccola e media entità

La Consulenza personale in investimenti si colloca tra le due offerte esistenti anche in termini di prezzo. La commissione è calcolata in funzione del patrimonio e varia tra lo 0.40% e lo 0.60% del volume del deposito. Non sono richiesti attivi patrimoniali minimi specifici, viene addebitata una commissione minima di 600 franchi. Le transazioni vengono fatturate separatamente, con l’allettante ticket fee della Banca Migros di 40 franchi tramite e-banking o di 100 franchi tramite il consulente personale.

In concomitanza con il lancio della Consulenza personale in investimenti, la Banca Migros riduce il patrimonio minimo necessario per la gestione patrimoniale basata sui fondi che sarà offerta già a partire da 20 000 franchi, quindi a una cerchia di clienti molto più ampia rispetto a quanto avviene presso le altre banche. I mandati di gestione patrimoniale con gli investimenti diretti sono ottenibili già a partire da 250’000 franchi.

Le retrocessioni sono accreditate ai clienti

Sia con il mandato di gestione patrimoniale sia con la Consulenza personale in investimenti la Banca Migros versa ai suoi clienti eventuali somme (retrocessioni) percepite per la sottoscrizione e la custodia di fondi d’investimento di offerenti terzi.

Contributi analoghi