Maestro-Karte Seifenblase

Carta Maestro senza quota annua

La Banca Migros introduce un nuovo modello di prezzi per la carta Maestro e abolisce la quota annua. È così la prima banca in Svizzera a offrire la carta Maestro incondizionatamente a tutti i clienti senza addebito della quota annua.

Dal 1° luglio 2015 la Banca Migros rinuncia alla quota annua, sinora di 30 franchi, sulle carte Maestro in CHF. Per i clienti del Premium Banking e i clienti ipotecari la quota è abolita non solo sulla carta principale, ma anche sulle carte supplementari.

Sempre dal 1° luglio le commissioni applicate da banche terze alle carte Maestro saranno regolamentate diversamente. Sono interessati i prelevamenti di contanti, che i clienti della Banca Migros effettuano con la carta Maestro ai Bancomat di terzi. Da anni le banche terze addebitano alla Banca Migros due franchi per ogni prelevamento. La Banca Migros ha deciso di seguire la prassi diffusa nel settore riaddebitando ai propri clienti le commissioni applicate da banche terze secondo il principio di causalità.

Chi preleva contanti dai Bancomat della Banca Migros non paga spese.

In circa 150 ubicazioni trovate oltre 200 distributori automatici di banconote, presso i quali potete continuare a effettuare prelevamenti senza spese. Lo stesso vale per i 580 supermercati Migros: alla cassa o al servizio clienti prelevate contanti esenti da commissioni, con il vantaggio di scegliere il taglio delle banconote, a differenza di quanto avviene al Bancomat. E risparmiate tempo, combinando il prelevamento di denaro con l’acquisto.

Pagare i propri acquisti senza contanti con la carta Maestro è ancora più comodo.

Tra l’altro potete pagare senza contanti non solo nei negozi, ma anche tra conoscenti e amici. Sfruttate la funzione MobilePay P2P sull’app Mobile Banking della Banca Migros.

Contributi analoghi