Più tempo a disposizione per godersi la vita

Fatti, cifre e competenze sono determinanti nelle scelte d’investimento. Seguiamo per voi i mercati affinché abbiate più tempo per voi stessi.

È difficile pensare a investimenti più redditizi delle azioni nel lungo termine. Questo, però, partendo dal presupposto che investiate in modo ampiamente diversificato e non perdiate la calma in caso di fluttuazioni dei mercati azionari. Tuttavia, in situazioni di stress gli investitori privati tendono ad avere reazioni impulsive e spesso escono e rientrano nel mercato nel peggior momento possibile. A molti manca semplicemente il tempo per seguire da vicino i mercati finanziari perché sono troppo impegnati con la famiglia, il lavoro e gli hobby.

Gestione patrimoniale professionale già a partire da 20’000 franchi

Se affidate il vostro denaro a un gestore patrimoniale professionale come la Banca Migros, non dovrete più preoccuparvi degli alti e bassi delle borse. Presso la Banca Migros i clienti approfittano del know-how di esperti del settore anche con piccoli importi d’investimento: i mandati di gestione patrimoniale sono disponibili già a partire da 20’000 franchi. Sulla base del vostro profilo di rischio, i nostri specialisti in investimenti controllano attivamente la composizione del vostro patrimonio. E lo fanno a costi contenuti: come dimostrano confronti indipendenti, i nostri mandati a gestione attiva si annoverano tra i più convenienti sul mercato. Grazie a commissioni contenute e a una filosofia d’investimento orientata alla stabilità, la gestione patrimoniale della Banca Migros vanta un’elevata performance a lungo termine, come mostrato nella tabella seguente.

Approfittate del nostro know-how in materia d’investimenti

StrategiaRendimento cumulato 1
3 anni5 anni
Reddito2,91%3,45%
Conservativa6,74%10,08%
Bilanciata8,89%14,19%
Crescita11,46%19,75%
Dinamica12,17%21,00%
1 Da gen. 2014 a dic. 2018 e da gen. 2016 a dic. 2018
I rendimenti si riferiscono a mandati in CHF basati sul modello «Gestione patrimoniale con i fondi».

Consulenza personale in investimenti

Se non volete rinunciare alle competenze degli esperti della Banca Migros, ma desiderate avere l’ultima parola sulle vostre decisioni d’investimento, la Consulenza personale in investimenti della Banca Migros è la soluzione giusta per voi. Come per il mandato di gestione patrimoniale, elaboriamo per voi un profilo di rischio e una proposta d’investimento corrispondente. In seguito ricevete periodicamente dal vostro consulente personale le nostre valutazioni sul mercato finanziario, così come proposte d’investimento che sarete liberi di attuare o meno. Inoltre, la Banca Migros vi informa subito tramite SMS o e-mail quando riscontra rischi indesiderati nel vostro portafoglio titoli.

Risparmiare sulle commissioni con la ticket fee

Alla Banca Migros chi attua autonomamente le decisioni d’investimento beneficia di commissioni vantaggiose sulle transazioni. Che negoziate azioni, obbligazioni o fondi d’investimento, le transazioni fino a un volume di 100’000 franchi hanno sempre lo stesso prezzo: 40 franchi via lnternet e 100 franchi per telefono. L’acquisto e la vendita di Migros Bank Fonds tramite lnternet sono addirittura gratuiti. Grazie all’importo fisso della ticket fee i nostri clienti godono di un notevole risparmio e anche di piena trasparenza sui costi.

Contributi analoghi