Nahaufnahme schönes Blatt mit Tropfen

Investimenti intelligenti nel 2021

La crisi dovuta al coronavirus ha cambiato molte cose, anche per gli investitori. Nella nuova pubblicazione «Prospettive 2021» la Banca Migros fornisce approcci interpretativi e idee d’investimento.

Gli effetti della crisi del coronavirus continueranno a occupare i mercati finanziari ancora per molto tempo. Questo è particolarmente vero per il debito pubblico, che durante la crisi del coronavirus è letteralmente esploso. Per i Paesi industrializzati i livelli record del debito rappresentano una sfida. Mancano infatti prospettive di crescita solide che possano ridurre notevolmente il debito nel tempo. Al contrario, la Cina si sta posizionando come un faro di speranza per la crescita globale e aspira a svolgere il ruolo di potenza tecnologica. Per saperne di più consultate la nuova pubblicazione «Prospettive 2021».

Apertura dell’anno d’investimento 2021 con quattro priorità tematiche

Nella nuova pubblicazione trovate maggiori informazioni sui nuovi investimenti tematici della Banca Migros. Il mondo sta attraversando una fase di cambiamento strutturale. La Banca Migros reagisce costituendo una quota di investimenti tematici nei portafogli e aumentando a questo scopo la quota azionaria. La Banca Migros inizia l’anno d’investimento 2021 con le seguenti priorità tematiche: acqua, agricoltura digitale, energia pulita e infrastrutture. A tal fine leggete la pubblicazione «Prospettive 2021»: 

  • L’acqua, l’oro blu: stando al rapporto mondiale sull’acqua dell’ONU, il consumo globale di acqua è aumentato di sei volte negli ultimi 100 anni. La crescente domanda di oro blu promuove soluzioni innovative con interessanti opportunità d’investimento.
  • L’agricoltura del futuro è digitale: entro il 2050, la popolazione mondiale crescerà di circa due miliardi di persone. Allo stesso tempo, la produzione alimentare dovrebbe diventare più sostenibile. L’agricoltura digitale e la tecnologia alimentare hanno il potenziale per soddisfare questa domanda. Si prevede che il mercato globale dell’agricoltura intelligente e delle tecnologie alimentari crescerà sensibilmente nei prossimi anni. Un’opportunità d’investimento per questo tema è offerta, ad esempio, dal certificato Tracker a gestione attiva sul «Migros Bank Digital Agriculture & Food Technology Index».
  • Energia pulita – svolta energetica accelerata: la svolta energetica è una delle principali sfide del XXI secolo. Offre grandi opportunità agli investitori orientati al lungo termine, ad esempio con i certificati tracker a gestione attiva sul «Migros Bank Clean Energy Index» e sul «Migros Bank Low Carbon Index».

I presupposti per investire con successo

Un orientamento sostenibile e la disponibilità sul piano tematico sono i presupposti per investire con successo. La Banca Migros si impegna quotidianamente a rispettare questi valori fondamentali nella sua consulenza in investimenti. Essi costituiscono la base per realizzare soluzioni d’investimento promettenti insieme ai clienti.

Beneficiate del nostro know-how

Quali obiettivi desiderate raggiungere con i vostri investimenti in titoli? Quali sono le vostre aspettative in termini di rendimento, sicurezza e rischio? La Banca Migros vi assiste con una consulenza integrale in investimenti: nel corso di un colloquio potete definire il vostro profilo di rischio e la vostra personale strategia d’investimento. In seguito vi sottoporremo proposte d’investimento che potrete personalizzare e monitorare voi stessi. Fissate un appuntamento per una consulenza direttamente su bancamigros.ch/consulenza-in-investimenti.
Oppure chiamateci al numero 0848 845 453.

Contributi analoghi