Woman and daughter working on the field

Maggiori opportunità di crescita per il vostro capitale previdenziale

Una buona previdenza finanziaria conviene: sia per la vecchiaia come complemento all’AVS e alla cassa pensioni che, ad esempio, per il rimborso dell’ipoteca. Niente di più facile con MiFuturo, una soluzione d’investimento online per il pilastro 3a. MiFuturo vi permette di ottenere di più dalla vostra previdenza privata: più opportunità di guadagno, più sostenibilità, più comodità. 

Maggiori opportunità di guadagno

Con MiFuturo investite in fondi previdenziali. Le persone assicurate presso una cassa pensioni possono investire fino a 6883 franchi per anno civile e dedurre l’importo dal reddito imponibile, mentre le persone senza cassa pensioni possono investire fino a 34 416 franchi o al massimo il 20% del loro reddito netto (dati riferiti al 2021). 

Oltre ai vantaggiosi risparmi fiscali, l’investimento in fondi previdenziali offre l’opportunità di ottenere maggiori guadagni rispetto a un conto di previdenza. Potete scegliere tra quattro fondi previdenziali con una quota azionaria rispettivamente del 25%, 45%, 65% e dell’85%, a seconda della strategia di rischio personale. Il calcolatore della previdenza su migrosbank.ch/it/privati/previdenza/previdenza-online vi illustra come possono svilupparsi gli investimenti pianificati nei fondi previdenziali.

Investimenti sostenibili

I fondi previdenziali di MiFuturo investono in imprese esemplari dal punto di vista ecologico, sociale e della conduzione d’impresa e che al contempo sono interessanti sotto il profilo finanziario. In questo modo i fondi previdenziali vengono non solo investiti in modo responsabile, ma a lungo termine generano anche opportunità di rendimento almeno altrettanto elevate di quelle ottenute con gli investimenti convenzionali.

Apertura e gestione comode

Potete aprire MiFuturo in tutta semplicità online con pochi clic, senza telefonare né recarvi in una succursale della Banca Migros bensì comodamente da casa, 24 ore su 24. 

L’accesso online consente anche di ottenere in qualsiasi momento informazioni sul portafoglio patrimoniale e sulle performance, di passare da un fondo previdenziale a un altro o di aprire un’altra soluzione d’investimento fino a un massimo di cinque di queste ultime. Il login viene effettuato tramite l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare e il dispositivo mobile.

Con pochi clic verso la vostra soluzione previdenziale

Cercate una soluzione previdenziale semplice e sostenibile per il vostro pilastro 3a?

Allora MiFuturo è la soluzione che fa per voi:

Potete aprire MiFuturo con pochi clic all’indirizzo migrosbank.ch/it/privati/previdenza/previdenza-online e investite in fondi previdenziali con opportunità di guadagno elevate. 

Desiderate trasferire un conto di previdenza già esistente a MiFuturo? Nel cockpit MiFuturo trovate un modulo da scaricare per il trasferimento del patrimonio da un altro istituto di previdenza.

Contributi analoghi