La Banca Migros amplia la propria offerta di mobile banking. MobilePay P2P consente di trasferire denaro con lo smartphone. Ora la possibilità è estesa anche ai non clienti. L’operazione è rapida e sicura. Inoltre il denaro può essere trasferito anche senza registrarsi.
Succede spesso che manchino i contanti giusti per rimborsare piccole somme di denaro ad amici e conoscenti. Per esempio se qualcuno ha anticipato il costo del pranzo o dei biglietti. In queste situazioni può capitare di dover correre dietro al denaro. Lo stesso vale se siete cassieri di un’associazione e cercate di incassare la quota annua dagli altri soci. Non è piacevole neppure dover pagare la babysitter e non avere le banconote giuste nel portamonete
Ormai da un anno la Banca Migros offre una soluzione semplice con MobilePay P2P.
Così potete inviare denaro a un terzo o riceverlo da questa persona con lo smartphone. Basta conoscere il numero di cellulare della controparte. Questo servizio si trova nell’app Mobile Banking della Banca Migros e sinora era a disposizione soltanto dei clienti.
D’ora in poi potranno beneficiare di MobilePay P2P anche i non clienti
Chi non è cliente utilizza il servizio dal sito p2p.ch oppure scaricando gratuitamente la nuova app P2P. Nel sito p2p.ch inserire i dati del trasferimento è semplice e veloce e non occorre registrarsi. D’altro canto l’app offre il vantaggio di memorizzare i dati del conto e della carta di credito e consente di importare i numeri di cellulare dalla rubrica. L’app è quindi indicata per coloro che vogliono trasferire denaro regolarmente.
Funziona così: chi invia denaro sceglie la propria carta di credito o il conto PayPal per l’addebito. Oltre all’importo basta immettere il nome e il numero di cellulare del destinatario. Il processo di pagamento è semplicissimo anche per il destinatario: non deve scaricare app, come invece succede con i sistemi di pagamento via cellulare. Riceve un sms e deve soltanto aprire il link trasmesso, dove il destinatario inserisce il conto bancario, postale o PayPal per l’accredito.
MobilePay P2P è gratuito
Non sono addebitate commissioni annuali né per le singole operazioni. Le spese di terzi per il pagamento tramite carta di credito e PayPal sono per ora assunte dalla Banca Migros.
Dal sito p2p.ch e con la nuova app P2P è possibile trasferire fino a 100 franchi per operazio-ne. Per importi superiori fino a 1000 franchi è consigliabile utilizzare l’opzione di pagamento introdotta già un anno fa, con l’app Mobile Banking della Banca Migros.
Partecipate al nostro gioco a premi.