I rendimenti delle obbligazioni sono sprofondati. Nella ricerca di possibilità con una remunerazione migliore gli investitori si orientano ai titoli emessi da debitori con una peggiore solvibilità. Il rendimento eccedente appare piuttosto magro considerando il rischio notevolmente superiore.
Continuare a leggerePer una strategia d’investimento personalizzata
Il comportamento di molti investitori sui mercati finanziari assomiglia più a una puntata al casinò che all’attuazione di una sensata strategia d’investimento. Eppure la gestione del proprio patrimonio è una questione seria, che richiede lucidità e perseveranza.
Continuare a leggereRifornirsi di contanti alla Migrol
La Banca Migros aumenta il numero di possibilità di prelevare contanti senza spese. D’ora in poi i clienti della Banca Migros potranno ritirare denaro anche negli shop delle stazioni di servizio Migrol.
Continuare a leggerePiano di risparmio – l’alternativa redditizia al conto di risparmio
I tassi d’interesse sui risparmi sono bassi. Il piano di risparmio offre una valida alternativa a chi ha un lungo orizzonte temporale: gli investimenti regolari consentono di partecipare al potenziale di guadagno dei mercati azionari in tutta comodità e semplicità. Questa interessante possibilità è particolarmente indicata per investire somme modeste.
Continuare a leggereLa configurazione dell’e-banking è ancora più semplice
Si desidera configurare per la prima volta l’e-banking della Banca Migros o utilizzarlo su un ulteriore dispositivo? Per configurare l’e-banking bastano pochi passaggi, dopodiché è possibile effettuare online le operazioni bancarie.
Continuare a leggereGestione patrimoniale attiva – con la Banca Migros è più conveniente
Se non volete occuparvi personalmente del vostro denaro, potete incaricare un gestore patrimoniale. Ma attenzione alle differenze di prezzo, che sono notevoli. Da un confronto indipendente risulta che la Banca Migros è particolarmente vantaggiosa.
Continuare a leggereGeoblocking: per dire stop allo «skimming»
La carta Maestro della Banca Migros è munita della tecnologia geoblocking, che fornisce una protezione efficace contro lo skimming, ossia il prelevamento fraudolento di contanti grazie ai dati copiati dalle tessere.
Continuare a leggereApp mobile banking – l’assistente finanziario ovunque vi troviate
Lo smartphone è il complemento ideale all’e-banking. Perché l’app mobile banking della Banca Migros vi offre servizi supplementari per i dispositivi mobili che vi facilitano i pagamenti. Per saperne di più leggete la terza e ultima parte della rubrica dedicata all’e-banking.
Continuare a leggereCrediti privati convenienti – a volte basta solo qualcosa in più
Quando occorre un credito privato molti si rivolgono automaticamente alla propria banca oppure lo stipulano direttamente dal rivenditore, ad esempio per l’acquisto della macchina. Eppure basterebbe poco per spendere meno: scegliete il credito privato online della Banca Migros con un tasso del 5,9% appena.
Continuare a leggereL’e-banking ha molto da offrire – forse più di quanto crediate
Eseguite già le operazioni bancarie online. Ma conoscete tutte le funzioni pratiche dell’e-banking della Banca Migros? Nella seconda parte della nostra rubrica dedicata all’e-banking trovate consigli per utilizzarlo ancora meglio con il PC, il laptop o il tablet
Continuare a leggerePilastro 3a – Dove risparmiare conviene ancora
Gli interessi sui risparmi sono bassi. In alternativa gli investitori con un orizzonte temporale a lungo termine possono optare per il pilastro 3a. E le possibilità di guadagno sono particolarmente elevate se il capitale non viene accantonato su un conto di previdenza, bensì investito in un fondo previdenziale.
Continuare a leggereLo shopping online è ancora più semplice
Adesso fare acquisti negli online shop del gruppo Migros è ancora più comodo e veloce grazie al nuovo sistema di pagamento E-Pay della Banca Migros. E beneficiate di interessanti sconti.
Continuare a leggere