Abitare sostenibile conviene

Con il «Premio solare speciale per le case plurifamiliari» la Banca Migros dimostra che costruire secondo criteri di efficienza energetica offre vantaggi finanziari sia ai proprietari che agli inquilini. Per poter realizzare e gestire con successo gli edifici, la Banca Migros offre una gamma completa di servizi immobiliari in collaborazione con CSL Immobilien AG.

Continuare a leggere

La Banca Migros resta ottimista

Anche per l’ultimo trimestre la Banca Migros mantiene un orientamento leggermente ciclico. L’economia mondiale è ancora in fase di espansione e i solidi risultati societari sostengono i mercati azionari. In autunno, alla luce delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti e dei negoziati sul bilancio in Italia, la politica dovrebbe tornare sempre più al centro dell’attenzione.

Continuare a leggere

33 consigli sul pilastro 3a (parte 4/5)

33 consigli sul pilastro 3a – leggete le molteplici possibilità di risparmiare sulle tasse con la vostra previdenza vincolata, ottenendo nello stesso tempo un rendimento interessante. La quarta parte spiega che cosa occorre considerare nel ciclo di vita in caso di eventi tra cui il finanziamento della proprietà d’abitazioni e la maternità.

Continuare a leggere

Come si legge il factsheet di un fondo?

I factsheet dei fondi sono uno strumento importante per gli investitori che vogliono conoscere in maniera più dettagliata come viene investito il loro denaro. Il factsheet fornisce svariate informazioni, fra di esse gli obiettivi del fondo, le singole posizioni di maggiore entità, gli indicatori di rischio, l’andamento del rendimento nel passato e i costi.

Continuare a leggere