La cassa della Migros è anche un Bancomat

I clienti della Banca Migros hanno accesso a una delle più grandi reti di prelievo di contanti in Svizzera. Possono infatti prelevare denaro contante non solo ai Bancomat della Banca Migros, ma anche alle casse di oltre 1500 punti vendita Migros, in modo semplice e senza spese. Questo consente di combinare comodamente acquisti e prelievo di contanti, evitando di doversi recare al Bancomat.

A volte si ha semplicemente bisogno di un po’ di denaro liquido, ma non per questo occorre recarsi a un Bancomat. Con la carta Visa Debit, la carta di credito Visa Free e la carta di credito Cumulus, i clienti della Banca Migros possono prelevare banconote in oltre 1500 punti vendita del Gruppo Migros, senza spese e, a richiesta, di diverso taglio (a seconda delle disponibilità sul posto). La cassa diventa così un pratico distributore automatico. Il prelievo alla cassa è possibile in tutti i supermercati Migros e Denner (esclusi i satelliti Denner), nelle stazioni di servizio Migrol dotate di shop, negli shop migrolino senza stazione di servizio nonché presso i dettaglianti in franchising Partner Migros e VOI. L’importo massimo che si può prelevare presso il personale di vendita alle casse dipende dal sito e dalla disponibilità di cassa; nei supermercati Migros il limite massimo è pari a 1000 franchi per transazione e giorno, nei Denner, Migrol e migrolino 500 franchi.

Con la sua ampia rete di prelievo di contanti (v. riquadro) la Banca Migros offre una risposta all’eliminazione dei Bancomat a livello nazionale. In considerazione del fatto che con circa 6600 distributori automatici, la Svizzera vanta una densità di Bancomat tra le più elevate in Europa e che il loro utilizzo è inferiore alla media, diverse banche stanno riducendo il numero di distributori automatici. La Banca Migros continua ad attenersi a una politica che preveda il prelievo di contanti con la massima diffusione possibile sul territorio, consentendo alla propria clientela di combinare prelievo e acquisti in tutta comodità. I prelievi possono essere effettuati non solo con le carte Visa Debit da conti privati e conti correnti, ma anche da conti di risparmio. Nel caso di questi ultimi occorre tenere presente che è gratuito solo un numero limitato di transazioni: il numero dei prelievi di contanti all’anno per i conti di risparmio sono dodici e per i conti di risparmio-investimento due. I prelievi eccedenti sono soggetti a una commissione di 5 franchi per prelievo.

Contributi analoghi