La nuova guida della Banca Migros all’acquisto e al finanziamento di immobili

«La Banca Migros e la proprietà abitativa» è il titolo della nuova guida della Banca Migros. Contiene tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto e il finanziamento di immobili. Il libro si può acquistare al prezzo di 20 franchi presso Ex Libris.

Nel nostro Paese l’abitazione di proprietà è più ambita che mai. È pur vero che solo il 38% delle economie domestiche vive in appartamenti o case unifamiliari di proprietà. Ma il desiderio di vivere nelle proprie mura domestiche è molto diffuso. Il 37% dei locatari sta considerando l’acquisto della propria casa. Questo è il risultato di un sondaggio condotto dalla Banca Migros tra i 30-60 anni, ossia nella fascia di popolazione particolarmente interessata al finanziamento della proprietà d’abitazioni. Questi lettori troveranno una serie di suggerimenti nel nuovo libro della Banca Migros.

Salvadanaio, mucca da latte e accogliente dimora in uno

L’acquisto o la costruzione di un’abitazione di proprietà richiede una buona pianificazione, dato che di solito rappresenta l’investimento più ingente della propria vita. Con i portali immobiliari e i tool di valutazione online la ricerca dell’immobile giusto è oggi più semplice rispetto al passato. D’altro canto, negli ultimi anni i prezzi degli immobili hanno subito una vera impennata e un finanziamento solido e sostenibile è oggi più importante che mai.
Inoltre, il progetto di vita personale segue oggi un percorso irregolare, mai visto prima. I rapporti di coppia durano meno, una carriera professionale presenta difficilmente una linea retta, e il futuro a lungo termine, non solo sul lavoro ma anche nella previdenza per la vecchiaia, è tutt’altro che certo. Ecco perché per molti avere una proprietà abitativa significa sentirsi davvero a casa nonché possedere una sorta di salvadanaio sicuro per la propria previdenza. E al contempo una mucca da latte in grado di produrre redditi da locazione.

Dodici capitoli pieni di consigli utili

Una proprietà abitativa deve dunque soddisfare diverse esigenze. Questa guida vi aiuterà a mettere a segno il maggior numero possibile di questi obiettivi. Il contenuto comprende i seguenti capitoli: 1 Acquisto o affitto, 2 Definizione delle esigenze in materia di abitazione, 3 Il percorso verso il progetto edilizio e la proprietà immobiliare, 4 Forme di proprietà, 5 Proprietà per piani, 6 Le fasi dell’acquisto e del progetto edilizio, 7 Il finanziamento, 8 La proprietà abitativa intesa come investimento, 9 Imposte, 10 Pianificazione finanziaria e del budget, 11 Pianificazione della successione, 12 La valutazione degli immobili.

Potete ordinare il libro direttamente sotto questo link presso Ex Libris.

Contributi analoghi

Lascia un commento

Siamo interessati a una discussione aperta nei commenti, che devono tuttavia avere un riferimento specifico all’argomento trattato nell’articolo. Per saperne di più leggete le nostre regole per i commenti.

* Campi obbligatori