Maestro Seifenblasen

Da Migrolino prelevare denaro e risparmiare spese

Volete una soluzione semplice e conveniente per il conto? In tal caso il conto privato della Banca Migros, con la nuova carta Maestro senza quota annua, fa proprio al caso vostro. E adesso è ancora più interessante, grazie alla possibilità di prelevare contanti gratuitamente anche negli shop migrolino.

Oggi risparmiare sulle spese bancarie conta più che mai. I tassi d’interesse sul conto privato oscillano attorno allo zero, mentre le spese addebitate al conto possono essere molto più elevate, a seconda della banca.

Con il suo modello di prezzi per le carte Maestro la Banca Migros si annovera tra gli offerenti che applicano le commissioni più basse in Svizzera.

Lo dimostra un test sulle commissioni per un conto di 5000 franchi che il servizio di confronto online moneyland.ch ha realizzato su incarico del «Blick». La Banca Migros ha ottenuto un buon piazzamento grazie al fatto che, dal 1° luglio 2015, ha rinunciato ad addebitare la quota annua, sinora di 30 franchi, alle carte Maestro in CHF. Per i clienti Premium e quelli ipotecari la commissione è eliminata non solo sulla carta principale, ma anche sulle carte supplementari. Contemporaneamente sono state regolamentate in modo diverso le spese di banche terze. Dall’inizio di luglio la Banca Migros addebita due franchi per ogni prelevamento di contanti in franchi a un Bancomat di terzi o a un Postomat (v. riquadro). Queste commissioni di banche terze possono essere evitate ricorrendo il più possibile ai Bancomat della Banca Migros, dove il prelevamento di contanti rimane esente da spese.

Sapete già che potete prelevare denaro anche nei 580 supermercati Migros e, come novità, negli oltre 50 shop migrolino?

Prelevare contanti senza spese dal proprio conto Banca Migros è già possibile alla cassa o al servizio clienti dei supermercati Migros. Ora si aggiungono le casse degli oltre 50 shop migrolino senza stazione di servizio. In una tappa successiva sarà verificata la possibilità di prelevare contanti anche negli shop Migrolino con distributore di benzina.

Ottenete così il vantaggio di risparmiare tempo se combinate il prelevamento di denaro con la spesa negli shop migrolino o nei supermercati della Migros. Considerando le ubicazioni dei supermercati Migros, degli shop migrolino e dei propri Bancomat, la Banca Migros offre una delle reti più fitte in Svizzera per il prelevamento gratuito di contanti.

Risparmiate altre spese se il capitale complessivo presso la Banca Migros è di almeno 7500 franchi.

Infatti, a partire da questo importo, non saranno addebitate le spese di tenuta conto pari a 36 franchi l’anno. Il conto privato con la carta Maestro esente dalla quota annua diventa così ancora più allettante: nel test realizzato da moneyland.ch e dal «Blick» risulta l’offerta di gran lunga più conveniente.

Contributi analoghi