Acquisto di vecchi immobili – servono competenze fiscali ed edilizie

Una casa unifamiliare o una proprietà per piani di vecchia costruzione possono rivelarsi un affare, o un pozzo senza fondo. Prima dell’acquisto bisognerebbe dunque consultare un esperto in edilizia, senza dimenticare uno specialista in materia fiscale, dato che una parte dei lavori di ristrutturazione si può dedurre dalle tasse.

Continuare a leggere

La Banca Migros come partner nel finanziamento della successione

La Banca Migros è più di una banca ipotecaria: Da circa dieci anni, la Banca Migros ha un centro di competenza per i finanziamenti delle successioni. La sua attività punta a una gestione in loco del cliente, seguito anche dai nostri professionisti nella fase di transizione. Olivier Häner, responsabile del team Finanziamenti speciali, e Christian Wittwer, consulente della clientela aziendale nella regione di Zurigo, ci spiegano come funziona.

Continuare a leggere

Il registratore di cassa Denner è ora anche un Bancomat

La Banca Migros espande la propria rete per il prelievo in contanti gratuito arrivando a comprendere più di 2000 sedi. In qualità di cliente della Banca Migros, potete ritirare contanti adesso anche in tutti i negozi Denner. Grazie a questo ampliamento la Banca Migros vi offre una delle più fitte reti per il prelievo gratuito di contanti in Svizzera.

Continuare a leggere

Maggiori opportunità investendo un po’ alla volta

Molti risparmiatori si trovano di fronte a un dilemma: sarà giusto spostare una parte del patrimonio in azioni, considerando che i tassi d’interesse potrebbero rimanere bassi a lungo? Oppure il treno è già partito, visto che i prezzi dei titoli hanno messo a segno poderosi progressi, anche a causa dei tassi bassi? Un piano risparmio in fondi è la risposta.

Continuare a leggere