Kanada

7. Canada

Soluzioni di pagamento:

Carta di credito per gli acquisti, carta Maestro per i prelevamenti di contanti ai Bancomat e possibilmente una carta Prepaid Travel Cash in CHF per acquisti di maggiore entità.

Per evitare disagi in caso di smarrimento delle tessere, si consiglia di portare con sé una seconda carta di credito o una carta Prepaid Travel Cash in CHF.

Banconote in CAD per un valore di almeno CHF 200 per le piccole spese al momento dell’arrivo nel paese di destinazione. È consigliabile procurarsi banconote di piccolo taglio.

Cambio di valuta:

I CHF si possono cambiare in CAD agli sportelli di banche e agenzie di cambio così come in numerosi hotel.

È più conveniente prelevare banconote in CAD presso i Bancomat locali.

Mance:

Solitamente le mance non sono incluse nel servizio. In ristoranti e bar o per le corse in taxi è consuetudine lasciare il 15% di mancia. Il facchino dovrebbe ricevere CAD 1 a bagaglio, il personale addetto alla pulizia delle camere CAD 1-2 al giorno.

Carte di credito:

Le carte di credito più comuni sono accettate quasi ovunque.

Per noleggiare un’auto è consigliabile utilizzare una carta di credito. Spesso gli autonoleggi accettano le carte prepagate per il pagamento ma non per la prenotazione.

Carte Maestro:

Per motivi di sicurezza la carta Maestro della Banca Migros è bloccata al di fuori dell’Europa. Se intendete utilizzare la vostra tessera in Canada, potete ampliarne temporaneamente l’area geografica di validità tramite e-banking oppure telefonando alla Service Line 0848 845 400. (Le carte di credito e le carte Prepaid Travel Cash sono sempre valide in tutto il mondo.)

In Canada l’utilizzo delle carte Maestro per i pagamenti è limitato. Si consiglia invece di utilizzare la carta di credito.

Con la carta Maestro e il codice PIN è possibile prelevare contanti in CAD ai Bancomat.

Particolarità dei prelevamenti:

A queste spese si può aggiungere una commissione supplementare (Access Fee) imposta dai gestori dei Bancomat canadesi.

Importazione/Esportazione di contanti:

Nessuna limitazione. Obbligo di dichiarazione a partire da CAD 10 000.

Riconversione nella valuta originaria:

I CAD sono ripresi allo sportello della Banca Migros.

Leggete i consigli sugli strumenti di pagamento nelle destinazioni più amate dagli Svizzeri per le vacanze estive:

Torna al blog